You are here

Vale davvero la pena prendere il modafinil?

Immagina se puoi in qualche modo prendere una pillola che ti rende intelligente? Sembra un piano cinematografico, ma una recente analisi sistematica indica che la ricerca secolare di una "droga intelligente" sicura e di successo potrebbe aver avuto la sua prima svolta. I ricercatori hanno anche scoperto che modafinil migliora le prestazioni cognitive di ordine superiore senza indurre effetti collaterali significativi. Modafinil, che è stato utilizzato per il trattamento dei disturbi legati al sonno come la narcolessia e l'apnea notturna, aumenta la vigilanza proprio come fa la caffeina.
 
Numerosi esperimenti hanno suggerito che si potevano offrire altri vantaggi cognitivi, ma i risultati non erano uniformi. Nel tentativo di chiarire il mistero, i ricercatori hanno esaminato direttamente come il modafinil influisce sulla percezione. Nel loro studio, pubblicato nel 2015, hanno osservato che gli approcci utilizzati per testare il modafinil hanno influenzato in modo significativo i risultati. Uno studio che ha esaminato solo l'impatto del farmaco sull'output di attività di base, come fare clic su un determinato pulsante quando si vede un colore specifico, non ne ha rilevato molti vantaggi.

 
Tuttavia, la ricerca che ha sfidato le persone a svolgere attività complesse e stimolanti dopo aver consumato modafinil e talvolta placebo ha dimostrato che coloro che assumevano il farmaco hanno avuto molto più successo, indicando che potrebbe influenzare aspetti delle funzioni esecutive cognitive, ma anche concentrazione e apprendimento.
 
Ma non correre al negozio. Poiché molti medici hanno maggiori probabilità di somministrare un farmaco off-label per aiutare i pazienti a concentrarsi, in effetti, un altro studio del 2018 ha dimostrato che il 22 per quarto tra i cittadini americani ha utilizzato farmaci prescrittivi per stimolare il cervello nell'anno precedente e il 4,1% ne aveva utilizzati modafinil: non sono stati ancora condotti studi sull'efficacia o sulla protezione a lungo termine del modafinil. Gli studi sull'anfetamina sono stati condotti in un ambiente scientifico controllato e in genere si sono concentrati sui risultati di un singolo dosaggio, ma nessuno capisce ancora se è efficace per l'uso a lungo termine in individui sani. Né si saprebbe se il modafinil possa perdere la sua forza con un uso regolare un fenomeno chiamato a molti bevitori di caffè.
 
Gli effetti collaterali sono un fattore più significativo. È stato scoperto che Modafinil induce insonnia, nausea e mal di stomaco negli utenti scelti e alcune prove indicano che potrebbe creare dipendenza. Mentre questo tipo di complicazioni può valere la pena trattare con un medicinale che tratta un disturbo, se non si ha un disturbo medico, i costi rispetto ai benefici cambiano in modo significativo. Puoi facilmente acquista modafinil senza ricetta perché non è un farmaco controllato. Ma prima vai e chiedi al tuo medico di famiglia.
 
LA CACCIA DELLA FARMACO DELLA CONOSCENZA
 
Forse nella storia le persone hanno cercato modi per migliorare la loro capacità cerebrale. Nell'ultimo secolo, i tentativi di ricerca hanno scoperto alcuni composti promettenti, ma solo il modafinil ha incontrato severi studi di miglioramento cognitivo. Provigil senza ricetta è davvero la cosa migliore che puoi ottenere.
 
MODAFINIL: originariamente utilizzato per la terapia della narcolessia. Può anche migliorare la capacità cognitiva, in particolare quando si eseguono compiti difficili. Gli esperti non sanno ancora se funziona o le conseguenze a lungo termine che potrebbe essere.