You are here

Qual è il modo migliore per ottenere un rimborso da Delta?

Submitted by Flyinates on Thu, 06/01/2023 - 02:00

Quando un passeggero cancella il proprio volo, sicuramente desidera ottenere un rimborso per il volo cancellato. Alcune compagnie aeree, come Delta Airlines, offrono un rimborso ai loro passeggeri quando devono cancellare il loro volo con il rimborso Delta Airlines. Inoltre, la compagnia aerea ha reso la politica flessibile per facilitare i suoi passeggeri. Tuttavia, si consiglia di conoscere le regole della politica di rimborso e l'ammissibilità per ottenere un rimborso prima di richiederlo.

Regole della politica di rimborso di Delta Airlines

La politica di rimborso si basa sulla situazione del passeggero che ha cancellato il volo e su altri fattori come l'ora della cancellazione, il tipo di tariffa e altri fattori. Inoltre, non è sempre garantito che la compagnia aerea fornisca un rimborso. Dipende dalla vostra idoneità a ottenere un rimborso. Inoltre, se avete qualche dubbio sul rimborso dei voli Delta, potete leggere i punti seguenti:

• In conformità con la politica di cancellazione Delta di 24 ore, i passeggeri sono liberi di cancellare il proprio volo entro 24 ore senza pagare alcun costo alla compagnia aerea. In seguito, possono facilmente richiedere il rimborso una volta cancellato il volo.
• Inoltre, la politica di cancellazione di 24 ore è applicabile a ogni tipo di tariffa, sia essa non rimborsabile, rimborsabile o economica di base.
• Allo stesso modo, riceverete un rimborso completo per il vostro volo cancellato nella forma di pagamento originale.
Cancellazione del volo dopo 24 ore

Se cancellate il vostro volo Delta Airlines dopo le 24 ore di finestra senza rischi, riceverete comunque il vostro rimborso ma in modo diverso, oppure potreste ricevere punti viaggio come rimborso Delta.

Per le tariffe rimborsabili

Se avete acquistato un biglietto aereo rimborsabile, Delta vi permette di cancellare il volo per ottenere un rimborso e riceverete un rimborso completo nella stessa forma di pagamento. Allo stesso modo, è possibile richiedere il rimborso tramite il sito Delta.com, collegandosi al servizio clienti o allo sportello dei biglietti.

Per le tariffe non rimborsabili

Se acquistate un biglietto aereo non rimborsabile, la compagnia aerea non sarà responsabile del rimborso. Tuttavia, è possibile richiedere un buono di viaggio per il valore del biglietto come rimborso. Tuttavia, per cancellare il volo dopo 24 ore è necessario pagare una tassa di cancellazione alla compagnia aerea.

Per la tariffa Basic Economy

I passeggeri con biglietto Basic Economy possono apportare gratuitamente qualsiasi modifica alla loro prenotazione di volo, come cancellazione, cambio di data, cambio di nome, ecc. entro 24 ore dall'acquisto del biglietto. Tuttavia, non possono richiedere un rimborso Delta Air Lines per il valore del biglietto aereo cancellato.

Come richiedere un rimborso a Delta?

I passeggeri possono facilmente presentare una richiesta di rimborso utilizzando vari metodi, come quelli online e offline. Prima di effettuare una richiesta di rimborso, è necessario conoscere la procedura per ottenere il rimborso Delta in base al tipo di tariffa.

Richiesta di rimborso entro 24 ore

Se avete intenzione di cancellare i vostri biglietti aerei su Delta entro 24 ore dalla prenotazione. In tal caso, è possibile annullare i voli gratuitamente seguendo la procedura indicata di seguito:

• Innanzitutto, è necessario aprire il sito ufficiale di Delta.
• In secondo luogo, selezionare la sezione "Il mio viaggio".
• Successivamente, inserire le informazioni richieste nell'apposito spazio, come il numero di conferma della prenotazione e il cognome.
• A questo punto, scegliere l'opzione "Trova il tuo viaggio" per ottenere i dettagli della prenotazione.
• Quindi, fare clic sulla prenotazione che si desidera cancellare e selezionare la scheda "Cancella prenotazione".
• Infine, è possibile seguire le istruzioni sullo schermo per richiedere il rimborso di un biglietto Delta Airlines.

I biglietti Delta Airlines sono rimborsabili?

Sì, Delta Airlines offre ai suoi passeggeri biglietti aerei rimborsabili. Con i biglietti rimborsabili, i passeggeri possono facilmente cancellare il loro volo e la compagnia aerea fornirà un rimborso completo se il volo viene cancellato entro 24 ore dall'acquisto.

Posso ottenere un rimborso completo da Delta Airlines?

Sì, è possibile richiedere il rimborso completo del volo Delta da parte della compagnia aerea se si riesce a cancellare il volo entro il periodo senza rischi. Inoltre, se acquistate un biglietto aereo rimborsabile, la compagnia aerea sarà responsabile di fornirvi un rimborso completo. Tuttavia, i passeggeri con biglietti aerei non rimborsabili non possono ottenere un rimborso. Tuttavia, le compagnie aeree danno loro dei voucher di viaggio come rimborso che possono essere utilizzati per prenotazioni future.

In conclusione!

Se avete ancora qualche dubbio sulla politica di rimborso di Delta Airlines, potete contattare il servizio clienti di Delta Airlines componendo il numero di telefono +1 (802) 341-3454 o +39 02 3859 1451 per ottenere la migliore assistenza da parte dei professionisti. In questo modo è possibile cancellare facilmente la prenotazione del volo e richiedere il rimborso.

Visita: https://www.flyinate.com/it/articolo/come-posso-parlare-con-l-operatore-...