You are here

Consigli per noleggiare il photo booth giusto per il tuo matrimonio

Submitted by Photobooth on Fri, 06/19/2020 - 06:49

Per qualunque coppia il matrimonio è uno dei giorni più memorabili e unici di tutta la vita, è per questo che vogliono conservare il ricordo nei loro cuori per sempre. Per aiutare le coppie ad ottenere il loro risultato, le immagini realizzate durante il loro grande giorno giocano un ruolo fondamentale. Considerando l’importanza delle fotografie ed immagini del loro giorno, le coppie non lasciano nulla al caso quando arriva il momento di noleggiare un photo booth.
Di seguito ci sono dei consigli utili per le coppie di “presto sposi” affinchè si possa aiutarli nella selezione del photobooth migliore per il loro matrimonio.
Fotocabina VS photo booth aperti
Ci sono due tipologie di photo booth tra cui è possibile scegliere: chiusi e aperti.
Mentre i photobooth chiusi richiedono che gli ospiti di un matrimonio entrino all’interno per essere fotografati, i photo booth aperti sono più semplici e di intuitivo utilizzo. Dall’altra parte, i photo booth chiusi sono molto più pesanti e costosi quando vengono trasportati da un posto all’altro. I photo booth aperti sono molto più leggeri e semplici da installare. Questi ultimi sono installabili in qualunque posto basta che ci sia uno spazio sufficientemente ampio.
Qualitàdelleimmagini
Visto che la qualità delle immagini è un tema importante sia per i photo booth aperti che per quelli chiusi è importante parlarne. Le strutture chiuse e quelle aperte utilizzano sia Webcam che DSLR per scattare le fotografie. Naturalmente le immagini realizzate con l’utilizzo delle webcam molto spesso sono di qualità più bassa di quelle scattate con le reflex. Molti photo booth aperti sono equipaggiati con webcam perché sono di per sé strutture piccole e leggere e di conseguenza non ci sarebbe neanche lo spazio per l’integrazione di una vera macchina fotografica. Di converso, spesso i photo booth chiusi sono equipaggiati con macchine reflex di alta qualità. Pertanto, la scelta migliore per avere delle immagini di qualità a ricordo del proprio matrimonio, è di optare per un photo booth chiuso.
Sfondi
Comparando I photo booth aperti con i photo booth chiusi, i primi offrono molto di più in termini di sfruttamento degli sfondi. Infatti, è possibile spaziare attraverso l’utilizzo di innumerevoli sfondi a tema offerti dalle società di noleggio photo booth. Questo aiuta la coppie a selezionare gli sfondi che preferiscono assicurandosi che siano gradevoli, a tema e che diano nell’occhio.
Dimensioni
La mancanza di spazio sufficiente dentro i photo booth chiusi, molto spesso risulta un limite per questo tipo di strutture, foto dal look compresso e invitati stipati all’interno. Con i photo booth aperti, questo problema non si riscontra, con ampi sfondi e ampi spazi, le immagini appaiono ampie e non ammassate.
Quando si sceglie un servizio di noleggio photo booth per il matrimonio è importante essere sicuri di relazionarsi con un’azienda di noleggio conosciuta e con ottima reputazione, questo affinchè si riescano ad ottenere servizi di ottimo livello e prezzi contenuti. Fatto questo, l’unica cosa ancora da considerare è quella di cercare uno spazio nel quale installare il photo booth che garantisca liberta di movimento per gli ospiti e tutti i membri della famiglia.
Per maggiori informazioni :- photo boot
stampa instagram